Legal & Normative

Leggi come il D.Lgs. 231/2001 e il regolamento europeo 2016/679 (“GDPR”), integrato con il D.Lgs. 101 del 10/08/2018, impongono l’adozione di misure contrattuali, informative e di processi atti a gestire correttamente i dati, personali e non, e a garantire la sicurezza dei sistemi informatici.

Accanto ad esse, normative come la ISO 27001, con l’organizzazione che impongono, possono fare la differenza da un punto di vista sia operativo, sia commerciale, quando addirittura non sono indispensabili per essere sul mercato.

È importante che l’azienda venga accompagnata lungo il percorso di ottenimento e mantenimento delle certificazioni.

Il General Data Protection Regulation

GDPR

Il General Data Protection Regulation (GDPR) è il nuovo Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali, approvato nel 2016, entrato in vigore il 25 maggio 2018 e reso pienamente operativo con il Decreto 2018/101 del 10 agosto 2018.
Sicurezza delle informazioni: perché?

ISO27001

La normativa ISO27001 è il riferimento internazionale per realizzare un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni.
Perché è importante la qualità

ISO9001

Nello spirito della ISO9001:2015, la qualità in azienda è l’insieme dei processi che determinano un miglioramento continuo, l'adattamento alle nuove opportunità del mercato e alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie.
Business Continuity: perché?

ISO22301

Processi ottimizzati per la continuità di servizio IT, integrati con il sistema qualità dell’azienda.
Sicurezza: perché?

TESTO UNICO SICUREZZA E ISO18000/45000

Costruire un modello organizzativo e gestionale per la sicurezza in azienda.
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LINDA S.r.l. fornisce consulenza e formazione alle aziende in tutti i processi legati alla Digital Transformation, alla gestione della sicurezza e qualità.
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