ISO9001

Perché è importante la qualità

“Non è il più forte che sopravvive né il più intelligente, ma il più aperto al cambiamento” disse Darwin. E il cambiamento va intrapreso, pianificato, guidato e controllato, con appositi processi.

Nello spirito della ISO9001:2015, la qualità in azienda è l’insieme dei processi che determinano un miglioramento continuo, l’adattamento alle nuove opportunità del mercato e alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie.
In questo modo noi la interpretiamo, per essere a fianco dell’azienda nel governare il cambiamento senza esserne travolti.

La qualità infatti significa:

Gestione e prevenzione dei contratti.

Gestione del cliente e dei reclami.

Gestione delle scadenze, di consegna e normative.

Gestione delle informazioni e della comunicazione in azienda.

Gestione dei rischi legati alle scelte da fare.

In questo modo, dall’utilizzo di un modello organizzativo e gestionale per l’azienda, si ottengono i seguenti benefici

  • La presa di decisioni basate su dati di fatto
  • Un’organizzazione orientata al cliente
  • La divulgazione interna ed esterna di regole chiare
  • Una verifica interna della qualità del lavoro svolto
  • La minimizzazione delle inefficienze
  • Le informazioni necessarie per il controllo di gestione e le decisioni strategiche
  • Il miglioramento continuo del sistema azienda, anche dentro un mondo che cambia
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

Qualità, come?

La nostra soluzione per la qualità si articola nei seguenti momenti

Verifica iniziale in azienda
Implementazione del Sistema di Gestione per la Qualità
Implementazione del Procedure Operative per la Qualità
Definizione di un piano formativo, di formazione generale
Esecuzione di verifiche sull'applicazione del sistema
Gestione dei piani di miglioramento sulla Qualità
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image

Qualità, cosa?

Il valore aggiunto della qualità è esprimibile con i seguenti punti principali

Incremento della credibilià e delle opportunità di business dell'azienda attraverso certificazioni riconosciute a livello internazionale
Perfezionamento della struttura organizzativa d'impresa
Ristrutturazione della catena del valore dell'impresa
Identificazione di una corretta contrattualistica
Mappatura dei processi principali e di supporto dell'azienda al fine di identificare competenze necessarie e distribuzione dei task interni
riorganizzazione dei processi aziendali e miglioramento dei flussi decisionali
Compliance alle normative vigenti per il settore
DIGITAL TRANSFORMATIONLinda S.r.l.
LINDA S.r.l. fornisce consulenza e formazione alle aziende in tutti i processi legati alla Digital Transformation, alla gestione della sicurezza e qualità.
UFFICIODove trovarci
Sede Legale: Via.Einstein 8/5 42027 Montecchio Emilia (RE)
RIMANI AGGIORNATOPagine Social
Seguici sulle nostra pagine social per rimanere sempre aggiornato sui nostri servizi.
DIGITAL TRANSFORMATIONLinda S.r.l.
LINDA S.r.l. fornisce consulenza e formazione alle aziende in tutti i processi legati alla Digital Transformation, alla gestione della sicurezza e qualità.
UFFICIODove trovarci
Sede Legale: Via.Einstein 8/5 42027 Montecchio Emilia (RE)
RIMANI AGGIORNATOPagine Social
Seguici sulle nostra pagine social per rimanere sempre aggiornato sui nostri servizi.

Linda Srl – P.IVA: IT 02809340355