LINDA SRL è una società di consulenza direzionale, che nasce dall’idea imprenditoriale di un team di professionisti, con esperienza ultra-ventennale in diversi settori produttivi e di business quali:
- Controllo qualità e Sistemi di gestione, Sicurezza delle informazioni, Controllo di gestione, Amministrazione aziendale,
- Strategia e gestione di sistemi informativi,
- System integration, Progettazione di soluzioni ICT.
L’obiettivo di LINDA è aiutare il cliente a cogliere e raggiungere, nei suoi processi operativi e tattici interni, i vantaggi della trasformazione digitale, evitandone nel contempo i rischi e governandone opportunamente le problematiche.
L’approccio dei consulenti, business coach e formatori di LINDA è olistico e basato sui processi e sulle informazioni ad essi associate. Standard e buone pratiche sono la base da cui partire, per ottenere la soluzione migliore specifica per la realtà del cliente, con tutte le sue sfaccettature e peculiarità. LINDA opera in network con partner specializzati ed i suoi consulenti hanno esperienza pluridecennale.
I punti chiave dell’azione di LINDA, come definito dall’acronimo, sono:
- Legal: il cliente deve essere conforme alla legislazione (GDPR, 231, sostenibilità) e, se necessario, intraprendere le opportune azioni per ottemperare alle richieste legali; LINDA svolge l’azione di assessment della conformità e progetta e segue le azioni di rimedio ad eventuali non conformità riscontrate.
- Ict governance: l’ICT è una risorsa strategica per qualsiasi impresa e come tale deve essere governata e gestita; LINDA, attraverso appositi piani di formazione, consulenza e change management, conduce l’organizzazione del cliente ad impostare la gestione (IT Service Management, ITIL, good practices) e il governo (COBIT) della risorsa ICT.
- Normative: ISO9001 e ISO27001 sono il cardine dei sistemi di gestione di oggi; LINDA, che conduce audit per conto di compagnie internazionali di certificazione, attraverso appositi piani di formazione e consulenza e appropriati percorsi di coaching e change management, guida l’organizzazione del cliente ad interiorizzare i sistemi di gestione di qualità e sicurezza e a renderli uno strumento per perpetuare la qualità e la sicurezza delle informazioni, mantenendo processi snelli ed agili.
- Digital Transformation: è il cuore della fase storica che siamo vivendo; molto spesso si pone attenzione solo al suo uso nelle relazioni con il cliente, mentre per coglierne appieno i vantaggi serve applicarla anche all’interno delle organizzazioni; LINDA applica l’approccio olistico per aiutare i clienti ad inserire i vantaggi degli strumenti digitali nei processi per raggiungere le proprie migliori performance.
- Analytics e controllo di gestione: senza conoscere sé stesse e la propria realtà, le aziende non possono definire i propri piani strategici o tattici; LINDA, con la professionalità pluridecennale dei propri esperti, guida il cliente nell’applicare gli strumenti per ottenere dai dati le informazioni e la conoscenza necessarie a prendere le decisioni strategiche con saggezza.
LINDA SRL vuole essere un partner di riferimento costante per la tua azienda, con la consapevolezza che il tuo successo nel business è il nostro traguardo.